Un giallo carino ma non eccezionale, ho apprezzato soprattutto il fatto che i personaggi siano tutti autori famosi, anche se la parte del detective data a Oscar Wilde e non a Conan Doyle non mi ha convinto del tutto. È comunque un racconto che coinvolge e la lettura scorre veloce, ma con pochi colpi di scena.
Londra 1892. Ogni domenica Oscar Wilde è solito riunirsi al club Socrate fra vecchi amici come Conan Doyle e Bram Stoker e una sera, per sconfiggere la noia, propone un gioco. Ognuno dovrà scrivere in segreto il nome della persona che vorrebbe uccidere fra i presenti. Ma quando gli invitati iniziano a morire davvero, Wilde dovrà scoprire l'assassino prima che arrivi al tredicesimo nome della lista: il suo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 14 novembre 2024
-
Questo è il secondo di una serie di 6 libri scritti dall'autore Gyles Brandreth! Wilde investigatore convince,il libro è interessante e scritto bene,solo che a volte risulta un po troppo ripetitivo! Ma in ogni caso la figura di Oscar Wilde che diventa un investigatore intriga e diverte. Un punto debole è il finale,troppo scontato secondo me,ma è comunque un giallo piacevole,da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it