Davvero originali e singolari queste storie....non male...
Oscuri racconti etruschi
Un avvincente viaggio alla scoperta degli Etruschi, uno dei popoli più misteriosi della storia. Una serie di racconti che affondano le radici in leggende locali tra realtà e immaginazione. Le storie sono ambientate tra la Tuscia viterbese e grossetana, in Maremma: Sorano, Sovana, Vulci, Lago di Bolsena, Lago Vadimone, Lago di Mezzano, Lagaccione, Ghiaccioforte, Pitigliano, Tarquinia e Viterbo con la sua Valle Faul pregna di misteri irrisolti. Tra labirinti, tagliate, demoni, divinità ctonie e leggende rivivono antiche storie che trasmettono i segreti di questa millenaria civiltà. “Ti raccomando una cosa, lettore, vai con rispetto a percorrere questi posti e calca con accortezza un suolo che non ti appartiene e di cui non conosci usi e tradizioni. Ancora oggi percorrendo le vie Cave, sentirai una vibrazione, un suono. Estraniati dal rumore del mondo e potrai ascoltarla…”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Masada 11 aprile 2025Un'opera singolare
-
Anna 07 febbraio 2025A proposito di oscurità
Una stella perché il sistema non permette di inserire un commento, buono o cattivo che sia, senza questa informazione. Zero stelle, quindi, non è ammissibile come voto. Oscuri racconti etruschi è un libro inutile, pretenzioso e ridicolo. Le storie proposte sono molto deboli, stiracchiate, senza emozione o logica. Aggiungiamo frasi monche, senza significato, in alcuni casi senza costrutto. Sintassi sballata. Sostantivi e aggettivi - o verbi - che non concordano. Arrivata alla prima lettera "h" usata illegalmente non ho potuto più trattenermi: devo evitare che altri poveri lettori cadano nella trappola. Di oscuro, in questo libro, c'è solo una cosa: come è possibile che sia stato pubblicato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it