Dopo aver adorato la serie di Twilight ho deciso di comprare questo romanzo scritto dalla stessa autrice: Stephanie Meyer. Il romanzo è fantascientifico e devo ammettere che nonostante non sia uno dei miei generi preferiti mi è piaciuto. Ho letto libri più belli e già la stessa saga di Twilight mi è piaciuta di gran lunga di più tuttavia la lettura è stata gradevole. Lo stile è sempre ottimo e ben curato sia nella descrizione dell’ambientazione che nei personaggi, tutti ben caratterizzati e abbastanza approfonditi. Sono sicuro che il romanzo possa essere apprezzato maggiormente da chi ama questo genere. Nel complesso l’ho trovato un buon libro.
"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui." Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo. Nuova edizione con un capitolo inedito.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lucia Puorro 04 dicembre 2017
Ho acquistato "L'ospite" della Meyer a seguito della conclusione della lettura della sua celeberrima saga sui vampiri, e sono rimasta piacevolmente sorpresa, sembra quasi una scrittrice diversa. Dopo un inizio un po' lento la storia si sviluppa e ti prende fino all'ultima pagina. Interessante la tematica, molto attuale, sulla diversità della razza e della paura di ciò che non è uguale a noi. L'apertura mentale di certi personaggi e la chiusura di altri fa riflettere. La prosa è semplice ma piacevole. Come sempre accade, molto meglio il libro che film. Lo consiglio fortemente.
-
All'inizio era un po' pesante, non riusciva a prendermi: l'argomento era troppo strano.. Dopo qualche capitolo però ha cominciato ad essere più dinamico e mi ha catturata! Alla fine devo dire che è carino, sono contenta di averlo letto perchè fa riflettere su parecchie cose. Non ho ancora riordinato le idee... il senso della vita, altri mondi, la disuguaglianza, i valori più profondi, il cuore che vince sulla ragione, la famiglia, l'amicizia, la compassione, il coraggio, il sacrificio, la possibilità che tutto cambi e la possibilità che qualcosa rimanga lo stesso... si sono ancora confusa... Lo consiglio! L'inizio è stato duro, ho proseguito solo per la fiducia verso l'autrice, ma alla fine ne è valsa la pena anche se non è un genere che amo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it