L' ospite misterioso
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Con la generazione letteraria degli anni Venti fanno il loro ingresso, nella letteratura greca, tematiche quali l'irrazionale, il fantastico, la devianza sociale e sessuale, e l'autodeterminazione fino alla catastrofe. Tra i maggiori autori del periodo spicca Napoleon Lapathiotis, di cui in questo volume è presentata, per la prima volta in italiano, un'antologia di racconti. Sospesi tra voluttà di morte e la struggente, utopistica aspirazione ad amare e a essere amati, le storie di Lapathiotis trasportano il lettore in un mondo allucinato in cui i confini tra realtà e sogno appaiono sempre mutevoli. Così il grido di aiuto di Lapathiotis, rimasto inascoltato, giunge fino a noi intatto e cristallino, con accenti di straordinaria modernità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it