Scrittura scorrevole e piacevole ma rispetto ad altri suoi libri si perde un po’. Le innumerevoli sigle e gli intrecci di nomi nella trama rendono non semplice seguire il discorso. Alla fine ne vale comunque la pena.
Quando dalle acque tranquille di un lago del Quebec affiora un involucro di plastica contenente resti umani, il compito di identificarli spetta a Temperance Brennan. Un lavoro di routine, per la brillante antropologa forense. Ma l'immagine di quel corpo tumefatto la inseguirà per giorni, per chilometri. L'uomo, ritrovato con indosso reggiseno e slip rosa, è morto per asfissia associata ad attività autoerotica: peccato che John Charles Lowery risulti essere già morto nel lontano 1968, mentre prestava servizio nell'inferno del Vietnam. Dove la sua passione per i ragni gli era valsa il soprannome di Spider. A chi appartengono, allora, le spoglie restituite quarant'anni prima alla famiglia Lowery e sepolte nel North Carolina? L'indagine sulle ossa senza nome porta Tempe da Montréal alle bianche spiagge delle Hawaii, dove ha sede il JPAC, l'ente responsabile dell'identificazione dei cittadini americani morti in guerra. Nei laboratori hawaiiani la vera storia di Lowery assume i contorni di uno scandalo che rischia di infangare per sempre la sua reputazione di soldato e di uomo. E di portare alla luce una trama segreta di sparizioni e identità violate che ancora oggi qualcuno è disposto a coprire a prezzo del sangue. Kathy Reichs si conferma regina della suspense con un thriller, dove ogni pagina scorre al ritmo febbrile della paura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele 06 agosto 2024Bello ma…
-
StefaniaDF 26 aprile 2023Giallo
Un mix tra antropologia forense e narrativa. Interessante
-
PAOLO MASSARENTI 30 luglio 2018
A testimonianza del fatto che le Opinioni personali, vedo sul sito di Feltrinelli che una lettrice ha dato 5 stelle a questo libro, perchè "I libri della Reichs meritano tutti di essere letti, non so come fa a rendere argomenti che a volte possono sembrare un po’ pesanti e noiosi, così scorrevoli e interessanti." Sono un accanito lettore di gialli, tuttavia questo l’ho trovato noioso, didascalico e contorto, con l’aggiunta delle vicende personali (vedi Katy & Lily) che hanno appesantito il tutto. Sono arrivato alla fine perchè tranne casi limite non abbandono mai una lettura e se lo facessi non potrei poi scrivere la mia opinione. ? Capiamoci, non metto in dubbio le capacità tecniche della scrittrice che infatti è un’antropologa forense come il suo personaggio, però il libro non mi è piaciuto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it