Sono sicuro che sarà interessante come gli altri che ho acquistato
Ossa rotte, terra bruciata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Il corpo carbonizzato di un poliziotto - sottoposto a inchiesta all'interno del dipartimento - viene trovato nella sua auto, sul litorale di Southend, nell'Essex. Una ragazza fragile, abbandonata anche dai servizi sociali, cerca di scoprire la verità sulla morte improvvisa della sua migliore amica. Il sergente Frank Pearson e l'agente Cat Russell della squadra di polizia investigativa dell'Essex hanno l'incarico di risolvere il mistero che circonda la morte del loro collega, ma subiscono la forte pressione di chi non vuole danneggiare la reputazione del dipartimento. Una drammatica serie di eventi getta una luce completamente nuova su entrambi i casi, e la soluzione sembra sempre più lontana. I due omicidi sono collegati? Quanto devono rivelare ai loro capi Pearson e Russell man mano che emergono gli oscuri segreti che il dipartimento vuole tenere sepolti?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
roberto martin 16 settembre 2019
-
Debutto sulla lunga distanza per l'inglese Mark Hardie, pubblicato in Italia dall'arrembante neonata casa editrice SEM. Siamo nei territori dell'hard boiled - police procedural, con tutti gli schemi e gli stereotipi della branca del genere, a partire da protagonisti problematici e sfigati e le tematiche trattate (abuso su minori) Mi preme dire immediatamente che non tutto è da buttare, seppure i limiti superino i punti di forza. A partire da un ritmo fiacco, scostante e lento a carburare, reso ancora più ostico da uno sviluppo dell'intreccio farraginoso e, a tratti, confuso. Mark Hardie ha iniziato a scrivere dopo avere perso la vista e ora si dedica a questa professione a tempo pieno (in Inghilterra è già stato pubblicato il secondo romanzo di questa serie che vede protagonista Frank Pearson). Per paradosso il più grande difetto di questo romanzo sta proprio nel tentativo di colmare la mancanza, in questo caso la cecità, con una ridondanza eccessiva di dettagli sensoriali e descrittivi, che appesantiscono ulteriormente la fruizione per il lettore. La scrittura non è male così come il lavoro di traduzione. Per il resto, nulla di nuovo all'orizzonte. Tralasciabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it