Scritto con un linguaggio molto chiaro e semplice.
Osservare il mondo sociale. Introduzione alle teorie sociologiche
Questo manuale - rivolto agli studenti che incontrano per la prima volta la sociologia nel loro corso di studio - non è nato "a tavolino", ma riflette una serie di considerazioni pratiche strettamente connesse alla didattica e all'apprendimento, maturate dall'esperienza di insegnamento della teoria sociologica a studenti del primo anno. Su queste basi, si vuole offrire agli studenti un materiale didattico che risponde a tre precise intenzioni: fornire uno strumento di studio piuttosto snello e di relativamente semplice accesso per chi non ha mai incontrato la sociologia; offrire una selezione di teorie ritenute fondamentali; mettere a disposizione degli studenti elementi teorici e concetti sufficientemente solidi e utili al loro percorso di studio. Il manuale si compone di tre parti: nella prima sono presentate le caratteristiche generali e fondamentali della sociologia; la seconda parte prende in esame le teorie di quattro grandi classici (Marx, Durkheim, Weber, Simmel); infine la terza è dedicata a tre famiglie di prospettive teoriche contemporanee (struttural-funzionalismo, micro-sociologie e struttural-costruttivismo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luke 08 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it