Osservazioni sulle idee generali - Ermes Visconti - copertina
Osservazioni sulle idee generali - Ermes Visconti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Osservazioni sulle idee generali
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
90,00 €
90,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Milano, G. Crespi, 1836, in-16, br. edit. con cornice tipografica a motivo neoclassico di greca e fregi angolari, pp. 60, (2). Prima edizione di questo scritto del teorico del Romanticismo italiano amico di Manzoni. Buone condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1836
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350101768

Conosci l'autore

Foto di Ermes Visconti

Ermes Visconti

(Milano 1784 - Crema 1841) letterato e critico italiano. Noto esponente della scuola romantica milanese, pubblicò sul «Conciliatore» due importanti scritti, Idee elementari sulla poesia romantica (1818) e Dialogo sulle unità drammatiche di luogo e di tempo (1819), il primo dei quali fu tradotto in francese da C. Fauriel. Notevoli anche i Saggi filosofici (1829) e i Saggi intorno ad alcuni quesiti concernenti il bello (1833), che riflettono le preoccupazioni etico-religiose di V., emerse dopo il 1827.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it