L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un racconto semplice ma intenso che tocca temi importanti come la natura più profonda dell'uomo e il suo rapporto con il mondo che lo circonda.
Questa storia inizia con l'apparizione di un cane. Un cane sbucato da chissà dove, magro ed emaciato che a malapena riesce a reggersi sulle zampe. A notarlo è un vecchio che abita al limitare del bosco, anche se nemmeno lui ricorda da quanto tempo non vi si inoltri. L'uomo vorrebbe avvicinarlo ma l'animale, spaventato, sparisce rapidamente tra gli alberi. Non sa se l'animale tornerà ma sa che se riuscirà a farlo fermare con sé, potrà salvarsi. Comincia col dargli un nome: Osso. Poi si mette ad aspettare, con una ciotola di cibo appoggiata sul prato. E di lunghe attese sarà fatto l'avvicinarsi e il conoscersi del vecchio e del cane. A fargli compagnia è la piccola Lucilla, a cui il nonno racconta i propri sogni. Sogni che permettono ai due di tornare indietro di migliaia di anni, al primo incontro non cruento tra uomo e lupo, e di riscoprire di che cosa sia fatto il nostro stare sulla Terra come uomini.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è destinato ai ragazzi, ma io lo consiglio proprio a tutti! Mi sono emozionata leggendo e ricordando il mio cane e il racconto fa pensare al nostro rapporto col cane. Il racconto è breve e ho trovato le illustrazioni molto belle e azzeccate, le ho apprezzate molto. Questo libro è anche il modo di raccontare l'incontro uomo-cane attraverso la storia di un anziano e un cane affamato. Bellissimo libro da leggere.
Michele Serra non smette mai di stupire, un libro per ragazzi, bellissimo, consigliato anche adulti
L'ho acquistato per mia figlia (8 anni) lo abbiamo letto insieme in compagnia di mille emozioni, desiderose di girare la pagina e scoprire cosa sarebbe accaduto. Una scrittura semplice, gentile, diretta. Un vecchio solo, un cane solo e malfidente....una storia meravigliosa che narra di un amore puro, come quello tra un essere umano e un animale. Consigliatissimo e non solo ai bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore