Jo acquistato qs silloge di poesie di Mirca Ferri, autrice che non conosco personalmente, ma di cui ho tutti i libri. Aspettavo da tempo che facesse poesia! E che poesia. "OSTAGGI NELL'OMBRA " ebtra nell'animo umano attraverso versi in rima. Le poesie sono sia struggenti, sia cariche di coraggio e resilienza. La persona che vive qs con questa emozione,dipendenza, trappole, reagiscono tutte in modo differente. Alcune riescono a uscire dall'ombra, smettendo di guardare la vita da spettatore ma piuttosto vivendola. Altri restano lì, in quelle sbarre sulla copertina, e continuano cosi la loro vita. Altri ancora si perderanno del tutto.. Trovo bellissima e di un dolcezza infinita la poesia LETTERA, dedicata a suo figlio e potenzialmente a tutti i figli. Consigliatissimo. Del resto con MIRCA FERRI , vai sempre sil sicuro
Ostaggi nell'ombra
"L’ombra non ha bisogno di cornici". In questo aforisma di Giancarlo Stoccoro, si riassume questa silloge di poesie scritte in rima semantica. Si ricorre ai versi per narrare le ombre dell’essere umano, alcune impossibilitate a rivedere la luce; altre colme di speranze, sogni, promesse, dopo essersi concessi, anche a danno altrui, la possibilità di compiere errori e prendersi una pausa dalla giostra della vita, come se davvero si potesse fermare. "Ostaggi nell’ombra" propone diverse tematiche: gioie e afflizioni dell’uomo, mettendo ogni emozione sullo stesso piano per ricordarci che siamo tutti uguali, nello sbaglio e nella risurrezione da esso. (Ediz. Deluxe)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simo 26 ottobre 2023Le emozioni protagoniste
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it