Otis Blue/Otis Redding Sings Soul è il terzo album in studio del cantautore soul Otis Redding. È stato pubblicato per la prima volta il 15 settembre 1965 come LP su etichetta Stax Records. Otis Blue è composto da molte cover delle contemporanee hit R&B, spaziando da brani blues, ballate romantiche e altri temi. Tre dei brani dell’LP sono scritti da Redding e tre dal suo amico Sam Cooke, scomparso qualche mese prima la registrazione dell’album. L’ album è stato registrato in 24 ore tra il 9 e il 10 luglio 1965 nello studio di registrazione Stax a Memphis, Tennessee. Come molti altri album di Redding, nel disco suona la house band di Stax, i Booker T. & the M.G.'s, insieme al pianista Isaac Hayes. Per festeggiare i 75 anni di Atlantic, l’album sarà ristampato su vinile trasparente.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it