Ottetti - CD Audio di Franz Schubert,Isabelle Faust
Ottetti - CD Audio di Franz Schubert,Isabelle Faust
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ottetti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,11 €
21,11 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Rispondendo alla richiesta del conte di Troyer di un’opera ricalcata sul modello del celebre Settimino op.20 di Beethoven, Schubert, benché fervido ammiratore del compositore, si smarcò risolutamente scrivendo… un ottetto. Se l’organico ampliato gli apriva la strada verso la scrittura sinfonica, la forma e l’espressione rivelano un’opera molto più compiuta e personale rispetto a quanto generalmente riconoscano i commentatori. Isabelle Faust e i suoi colleghi, ammaliati da questa partitura, eccezionale sotto ogni punto di vista, ce ne propongono una nuova lettura su strumenti d’epoca.

L'edizione include:
- Ottetto op. 166, D. 803 in fa maggiore per clarinetto, corno, fagotto, 2 violini, viola, violoncello e contrabbasso;
- Fünf Menuette mit sechs Trios D. 89 per quartetto d’archi, trascritto per ottetto da Oscar Strasnoy, n.3 e n.5.

Dettagli

25 maggio 2018
3149020226322

Conosci l'autore

Foto di Franz Schubert

Franz Schubert

1797, Lichtenthal, Vienna

Compositore austriaco.Gli anni di formazione e i primi lavori. Figlio di un maestro originario della Slesia, trascorse tutta la sua esistenza, tranne qualche giro turistico e due brevi periodi di insegnamento in Ungheria, a Vienna e nei suoi immediati dintorni. Nel 1808, grazie al suo talento musicale, poté entrare a far parte del coro della cappella della corte imperiale. Come fanciullo cantore frequentò anche il seminario imperiale, dove ricevette una buona istruzione. Nel 1813, respinta l'offerta di un'altra borsa di studio, lasciò la scuola per far pratica come insegnante, studiando nel frattempo la composizione con Antonio Salieri, che già aveva notato il suo talento. Durante i tre anni successivi S. visse con la famiglia e insegnò nella scuola del padre, componendo intanto i suoi primi...

Foto di Isabelle Faust

Isabelle Faust

Isabelle Faust è balzata agli onori delle cronache nel 1987, quando appena quindicenne si aggiudicò il primo premio alla Leopold Mozart Competition, dando inizio a una intensa carriera concertistica e discografica con la Harmonia Mundi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Adagio - Allegro
Play Pausa
2 2. Adagio
Play Pausa
3 3. Allegro vivace - Trio
Play Pausa
4 4. Andante mit Variationen
Play Pausa
5 5. Menuett: Allegretto - Trio
Play Pausa
6 6. Andante molto - Allegro - Andante molto - Allegro molto
Play Pausa
7 Nr. 3 Ohne Satzbezeichnung
Play Pausa
8 Nr. 5 Ohne Satzbezeichnung
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it