Ottetti
Rispondendo alla richiesta del conte di Troyer di un’opera ricalcata sul modello del celebre Settimino op.20 di Beethoven, Schubert, benché fervido ammiratore del compositore, si smarcò risolutamente scrivendo… un ottetto. Se l’organico ampliato gli apriva la strada verso la scrittura sinfonica, la forma e l’espressione rivelano un’opera molto più compiuta e personale rispetto a quanto generalmente riconoscano i commentatori. Isabelle Faust e i suoi colleghi, ammaliati da questa partitura, eccezionale sotto ogni punto di vista, ce ne propongono una nuova lettura su strumenti d’epoca.
L'edizione include:
- Ottetto op. 166, D. 803 in fa maggiore per clarinetto, corno, fagotto, 2 violini, viola, violoncello e contrabbasso;
- Fünf Menuette mit sechs Trios D. 89 per quartetto d’archi, trascritto per ottetto da Oscar Strasnoy, n.3 e n.5.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it