Otto perfetti omicidi - Peter Swanson - copertina
Otto perfetti omicidi - Peter Swanson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 56 liste dei desideri
Otto perfetti omicidi
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Otto perfetti omicidi è stato selezionato dalla stampa americana come uno dei migliori libri del 2020.

«Per quanto mi riguarda, non mi fido dei narratori più di quanto mi fidi delle persone reali della mia vita. Nessuno dice mai la verità. Non fino in fondo.»

Un libraio. La passione per i gialli. L'ossessione per il delitto perfetto. Se esiste qualcuno in grado di selezionare i migliori "delitti perfetti" della storia della letteratura, omicidi così originali ed elaborati da essere praticamente impossibili da risolvere, quella persona è senz'altro Malcolm Kershaw. Titolare della libreria Old Devils di Boston, specializzata in gialli e thriller, collezionista di romanzi crime classici e moderni, nessuno conosce il genere meglio di lui. E, a dirla tutta, una lista di delitti perfetti Malcolm l'ha stilata. Otto, per l'esattezza, estratti da altrettanti capolavori, da Agatha Christie a Patricia Highsmith a Donna Tartt. L'ha pubblicata sul blog della Old Devils, per attrarre clienti. Non poteva sapere che, a distanza di anni, avrebbe invece condotto l'FBI alla sua porta. Infatti, in una giornata di neve nel gelido inverno di Boston, Malcolm è in libreria con Nero, il gatto che da tempo vive tra quegli scaffali, quando l'agente Gwen Mulvey si presenta all'improvviso per porgli alcune domande: sta indagando su una serie di omicidi irrisolti e sospetta che un assassino stia imitando le trame di famosi romanzi per compiere il delitto perfetto… i romanzi della lista di Malcolm. Suo malgrado, il libraio inizia così a collaborare con l'agente Mulvey per scoprire chi si nasconda dietro quei crimini inquietanti. Nel frattempo, però, l'uomo si ritrova a ripercorrere un'altra trama, e non è quella di un libro. È la sua vita, e forse è finalmente pronto a raccontarla. Ma, come ci insegnano i migliori gialli, a volte per varcare il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è basta un piccolo passo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Otto perfetti omicidi

Dettagli

288 p., Brossura
Eight perfect murders
9788856682663

Parola di Librai

Elisa Feltrinelli Village FL - Marcon

Otto perfetti omicidi

Esiste il delitto perfetto? Chi meglio di Malcolm Kersa, titolare di una libreria di Boston specializzata in gialli e thriller può selezionare i migliori delitti perfetti nella storia della letteratura? Otto sono quelli da lui individuati e pubblicati in un blog per attirare i clienti, ma non avrebbe mai immaginato che a distanza di anni quella lista avrebbe condotto l'FBI alla sua porta. Infatti l'indagine su una vecchia serie di omicidi irrisolti arriva a lui e alla sua famosa lista. Si sospetta che un assassino stia imitando le trame di quei romanzi per compiere il delitto perfetto. Malcolm inizierà a collaborare con l'agente Malve per scoprire chi si nasconde dietro quei crimini inquietanti; si troverà così a ripercorrere la trama della sua vita e forse sarà pronto per raccontarla, perché il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è, è sottilissimo. Un romanzo fresco, non scontato, accompagnato da continui colpi di scena. I lettori si troveranno a formulare ipotesi fino all'ultima pagina. Lo consiglio a tutti gli amanti dei thriller ma soprattutto i fan del giallo classico, andranno in estasi. "Otto erfetti omicidi" di Peter Swanson, edito Piemme.

Elisa Feltrinelli Village FL - Marcon

Valutazioni e recensioni

  • federica
    cliché

    questa lettura mi lascia profondamente delusa non so bene che cosa mi aspettassi, di sicuro non questa storia che ho trovato ripetitiva per certi versi e abbastanza ricca di luoghi comuni se non prevedibile nel finalmente il protagonista è vittima di sè stesso, un po’ un inetto fatalista, e il resto dei personaggi, oltre che ricalcare i classici personaggi-cliché dei libri (vedi l’agente dell’fbi iper motivata che pur di avvalorare la propria tesi si fa sospendere) non è da meno peccato, avevo grandi aspettative

  •  ribot2024
    Bellissimo

    Piaciuto molto sufficientemente originale con un finale non scontato

  • Robyemily
    Piacevole

    Un avvincente giallo che richiama lo stile di Agatha Christie, con una trama che si sviluppa seguendo la tradizione fino al sorprendente colpo di scena finale. La storia, intrisa di delitti e atmosfera libraria, si svolge in una pittoresca libreria di Boston. Il romanzo è ben congegnato e il finale non scontato offre una conclusione degna. Un piacevole mistero che consiglio sicuramente.

Conosci l'autore

Foto di Peter Swanson

Peter Swanson

1968, Concord, Massachusetts

Peter Swanson (Concord, Massachussets 1968) è uno scrittore e poeta americano. Ha pubblicato racconti e poesie in varie riviste. Tra i suoi romanzi ricordiamo Il lungo inganno (2015), Quelli che meritano di essere uccisi (2017), da cui sarà presto tratto un film diretto da Agnieszka Holland, La sua paura (2018) e Una perfetta bugia (2019), tutti pubblicati da Einaudi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it