Our Favorite Ellington
Con questo nuovo album, “Our Favorite Ellington”, i tre navigati jazzisti vogliono rendere omaggio alla figura di Edward “Duke” Ellington attraverso una scelta delle sue straordinarie composizioni, alcune delle quali poco note e poco suonate (come “Jump for Joy” - tratto dall’omonimo musical revue del 1941 - o “Blues of The Vagabond”, o ancora “Old King Dooji”). Ma c’è spazio anche per pezzi come “Morning Glory”, “Low Key Lightly”, tutti rivisti per la formazione chitarra/ contrabbasso/batteria. Un album sorprendente per il feeling dai tre musicisti e il grande affiatamento. Nella particolare cura delle armonizzazioni e degli arrangiamenti dei brani ellingtoniani si trova il pregio di un Cd che ha molto da dire sul grande duca del jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it