Our Garden Needs its Flowers
Negli anni '80 il duo di Abidjan (una delle più popolose città della Costa D'avorio) composto da Jess Sah Bi e Peter One divenne ben presto uno dei fenomeni popolari e musicali più noti nel paese natio e nelle aree limitrofe, conquistando ben presto tutta l'aria dell'Africa occidentale con un suono sinceroed armonioso. Non propriamente un nome di nicchia, considerato che la formazione si è esibita proprio all'interno di piccoli stadi negli stati del Benin, del Burkina Faso e del Togo. Il loro album di debutto - stampato per la prima volta da Awesome Tape From Africa pe ril mercato occidentale - Our Garden Needs Its Flowers fu registrato e pubblicato nel 1985. Un ibrido country & folk inedito che più che guardare ai sincopati ritmi afro si ispiravai grandi nomi della canzone tradizionale americana: tirando in ballo Simon & Garfunkel, Cat Stevens, Crosby, Stills & Nash ed i Creedence Clearwater Revival. Un'influenza ovviamente filtrata attraverso le esperienze locali ed alle numerose partecipazioni a matrimoni e celebrazioni locali. un culto ripristinato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it