Our Lady of the Flowers - Jean Genet - cover
Our Lady of the Flowers - Jean Genet - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Our Lady of the Flowers
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


'A beautifully written, dreamlike book . . . A true outlaw artist.' Bobby Gillespie, The Times Our Lady of the Flowers, often considered Genet's masterpiece, was written in the cell of a French prison where he was being held for theft. Here is the darker side of Montmartre, a world of pimps, thieves, prostitutes, queens and blackmailers, where 'morality' in the common sense of the word has no meaning. The story of Divine, a drag-queen prostitute, is interwoven with that of one of his lovers, a young man due to be arrested for murder. A story of sex, crime and death, Our Lady of the Flowers is a powerful and original debut novel, which put Genet into the front rank of French writers.

Dettagli

Testo in English
200 x 130 mm
200 gr.
9780571340828

Conosci l'autore

Foto di Jean Genet

Jean Genet

(Parigi 1910-86) scrittore e drammaturgo francese. Dopo un’adolescenza e una giovinezza irregolari (fu in casa di correzione, poi nella Legione straniera dalla quale disertò, vivendo poi di espedienti e venendo più volte incarcerato), pubblicò una serie di libri che rispecchiano crudamente le sue esperienze. Narrazioni autobiografiche come Nostra Signora dei Fiori (Notre-Dame-des-Fleurs, 1944), Miracolo della rosa (Le miracle de la rose, 1946), i versi di Il condannato a morte (Le condamné à mort, 1942) circolarono per anni in forma anonima e clandestina. Un successo, di scandalo e di prestigio insieme, raggiunse poi G. con il Diario del ladro (Journal du voleur, 1949) e con alcuni testi teatrali: Le serve (Les bonnes, 1948), Il balcone (Le balcon, 1956), I negri (Les nègres, 1958), I paraventi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it