Out Front
Dopo la morte di Clifford Brown, Booker Little è stato il primo solista di tromba ad emergere grazie ad uno stile tutto proprio. Purtroppo però questo straordinario musicista è morto a soli 23 anni, nel 1961, ed oggi sono in molti a pensare che, se non fosse successo l’irreparabile, la sua carriera sarebbe stata strepitosa. “Out Front” è un disco di splendido jazz moderno e può sicuramente essere considerato uno dei migliori album di Booker Little in veste di leader. Il disco è caratterizzato da un’atmosfera straordinaria fin dalla prima nota e molti sono i momenti sorprendenti offerti dalle raffinate esibizioni di Booker Little (tromba), Julian Priester (trombone), Eric Dolphy (sax alto, clarinetto basso, flauto), Don Friedman (pianoforte), Art Davis (basso, tracce 1,3,7), Ron Carter (basso, tracce 2,4,6) e Max Roach (batteria, timpani, vibrafono). “Out Front” è un disco da cui emerge nitidamente la visione audace che Booker Little aveva del jazz e questo rende la sua assenza ancora più dolorosa.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it