Outdoor education. L'educazione si-cura all'aperto. Nuova ediz.
Questa nuova edizione di un testo ormai considerato un classico del settore fa il punto sulla condizione dell’infanzia che, dopo la pandemia e nei contesti urbani prevalenti nella nostra società, è fortemente connotata da tempi programmati in spazi chiusi. I bambini che vivono esperienze libere di gioco e di socialità all’aperto sono pressoché invisibili, portando a un’oggettiva crisi dell’educazione, che riguarda lo sviluppo di un vasto arco di competenze psicomotorie, cognitive ed emotive dei bambini. Con “Outdoor Education” si intende un orientamento pedagogico che vuole favorire le esperienze in presa diretta con l’ambiente. A partire dal bisogno naturale nell’infanzia di esplorare e mettersi alla prova per arrivare ai progetti di educazione ambientale, il volume dà conto delle acquisizioni più recenti sui temi del rischio, della salute, del movimento, che richiedono un profondo ripensamento degli spazi di vita scolastici e urbani e della professionalità educativa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it