“Un ponte musicale tra il mio Paese d’origine (Italia) e il Paese che ora chiamo casa”. “Outside Introspections” è l’album di debutto della pianista, compositrice e vocalist Federica Lorusso. Un titolo che fa riferimento al processo emotivo che implica il trasferimento in un Paese straniero. Infatti è da qualche anno ormai che Federica ha lasciato l’Italia. Sette anni fa si è trasferita nei Paesi Bassi per studiare al Conservatorio de L’Aia per poi stabilirsi stabilmente. Federica Lorusso nata in Puglia, Italia è una pianista, cantante e compositrice jazz di rara eleganza e dalla vena compositive fervida e raffinata. Si avvale della collaborazione di eccellenti musicisti italiani tutti residente attualmente in Olanda. Le composizioni sono anche il frutto di una ispirazione visiva, frutto di alcune splendide foto contenute nel booklet del disco a cura di Giuseppe De Santis. L’album è decisamente moderno sia nel linguaggio che nello spirito compositivo. Si avverte una vena molto lirica che arriva diritto al cuore dell’ascoltatore. Un talento eccezionale all’esordio con un disco di rara bellezza.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it