Il jazz è una forma d’arte viva e vitale. Ecco perché i migliori performer danno il meglio di sé dal vivo e perché l’energia del pubblico è così importante, soprattutto se a esibirsi è un solista. Il pianista spagnolo Chano Dominguez ne fornisce una prova nel suo nuovo album live “Over The Rainbow”, che accosta in una splendida palette di sfumature brani che spaziano tra i suoi multiformi interessi musicali, dal flamenco al folk sudamericano, fino al jazz compositivo. Jazz e flamenco appartengono a mondi diversi e ci vuole un musicista d’eccezione per riuscire a combinarli, ma non è la prima volta che Dominguez applica questo suo approccio originalissimo: è già successo, per esempio, nei progetti con Paco de Lucía, Martirio e la Lincoln Center Jazz Orchestra. Ed è proprio il contatto con musicisti di tutto il mondo l’altra influenza fondamentale nella scelta dei brani da inserire in “Over The Rainbow”. Registrato il 24 febbraio 2012 al Palau Falguera di Barcellona, prima e durante il concerto, l’album è un gioiellino di eclettismo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it