"Overgrown", il secondo album di James Blake , è forse il miglior album di quest'ultimo. Si tratta di 10 canzoni, tutte molto particolari, che non risultato orecchiabili sin da subito, ma necessitano di 2/3 ascolti, difficilmente poi ti usciranno dalla testa. In particolare il singolo "Retrograde", cattura per il testo e la musica. In generale l'intero disco è ancorato su sonorità elettroniche/pop/soul, che risultano sorprendenti unite alla voce di Blake, particolare e pura. Tuttavia il costo è eccessivo.
James spiega che ha iniziato a comporre i nuovi brani proprio due anni fa e che l’ispirazione per l'album parte da un incontro con Joni Mitchell, che gli ha fatto visita dopo aver visto la sua esibizione al Troubadour di Los Angeles.L'album si ricollega alle sonorità introspettive e sperimentali dell'esordio, ma nel resto dell'album ci sono molte novità: James Blake è stato in tour ed ha allacciato nuove conoscenze di tutto rispetto, non solo Joni Mitchell ma anche personaggi come Jay-Z, Bon Iver, Kanye West, Bjork, Drake, RZA e Brian Eno.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
enrico guerzoni 22 settembre 2015
Grande cantautore digitale.....
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it