Oxymoron
“Beatles vs. Stones”: una rivalità per molti costruita ad arte. La storia delle due rock band inglesi ha percorso di fatto tutti gli anni ’60 lasciando tracce indelebili in una miriade di splendide canzoni che sono entrate di diritto nel Gotha della musica popolare del ‘900. Più che la rivalità fra i due gruppi, al trio protagonista di “Oxymoron” interessa proprio quello sterminato repertorio, ancora lontano dall’esser stato totalmente esplorato, e che lascia quindi ampi margini per nuove originali interpretazioni. Kathya West, Valerio Scrignoli e Danilo Gallo affrontano sedici brani di Beatles e Rolling Stones – per almeno metà non fra i loro più famosi successi – con lo spirito libero, creativo e sfidante del jazz, ma senza per questo snaturare la melodia delle canzoni che hanno scelto di re–inventare, rallentandone non poco i ritmi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it