P'io&Gino - Pio Monti - copertina
P'io&Gino - Pio Monti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
P'io&Gino
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La storia personale e artistica di Gino De Dominicis attraverso il rapporto fatto di complicità e di diatribe quotidiane con il suo gallerista storico Pio Monti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Numerose illustrazioni e fotografie a colori e in b/n. Edizione in italiano e inglese</p> Cm 22,5x17. pp. 150. . Molto buono (Very Good). Copertine leggermente sciupate lungo i bordi (Covers slightly worn along the edges). Prima edizione (First Edition). . <p><em>La storia di Gino De Dominicis attraverso il rapporto fatto di complicità e di diatribe quotidiane con il suo gallerista storico Pio Monti.</em></p> <p><em>"Nel 1969 ho incontrato <strong>Gino De Dominicis</strong>, anche lui marchigiano, di Ancona, e si è creata subito una complicità che ci ha fatto fare insieme tante cose nell'arte e nella vita (del resto, c'è differenza tra le due?). In quel periodo si viveva una sorta di contiguità esistenziale, un po' per il fervore creativo ed un po' per la cronica assenza di denaro [...] Il gallerista e l'artista vivevano in simbiosi: le opere venivano ideate nei bar, nelle stanze d'albergo, nei locali notturni, con una continua ricerca di materiali di cui si occupava il gallerista".</em></p>

Immagini:

P'io&Gino

Dettagli

145 p., ill. , Brossura
9788878161573
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it