Pablo Picasso - Eugenio D'Ors - copertina
Pablo Picasso - Eugenio D'Ors - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pablo Picasso
Disponibilità immediata
2.530,00 €
2.530,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-4° piccolo. Pagine 164 su carta pesante, 62 con il testo di D'Ors nella traduzione dallo spagnolo di Francisco Amunategui. 37 disegni di Picasso sono riprodotti in nero anche a piena pagina intercalati nel testo di D'Ors e nelle due pagine finali del volume che elenano le illustrazioni. Agli oli ed alle sculture di Picasso sono dedicate 48 tavole in bianco e nero fuori testo numerate e raggruppate dopo il testo di D'Ors. Le bellissime e celebri 4 tavole colorate a pochoir che riproducono le opere di Picasso "Giovane de bambino" del 1906, "Donna seduta", del 1924, "I musicisti", del 1921, "Il figlio dell'artista", del 1925 sono rispettivamente alle pagine 10, 27, 45 e 57. Rara prima edizione limitata. Esemplare n. 198 dei 550 che costituiscono l'edizione in lingua francese su una tiratura complessiva di 1250 copie nuemrate. Bella legatura d'amatore in pieno marocchino verde con impresso sul recto un particolare ingrandito del disegno di Picasso riprodotto a pag. 31. TItoli in rosso al dorso. Conservate e rinforzate le copertine originali (su quella anteriore una foto di Picasso scattata da Man Ray). Risguardi in carta marmorizzata dipinta a mano e tre fogli bianchi all'inizio ed alla dine del volume. Esemplare molto ben conservato di opera importante e ricercata in pregevole legatura d'arte.

. Ottimo (Fine)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Pablo Picasso
Pablo Picasso

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570080296535

Conosci l'autore

Foto di Eugenio D'Ors

Eugenio D'Ors

(Barcellona 1882 - Vilanova i Geltrú 1954) saggista catalano. Ha scritto in castigliano e in catalano. Interessato alla letteratura, alle arti figurative, alla storia, al costume, all’estetica (innovatori i suoi studi sul barocco, inteso come categoria astorica ricorrente nella storia dell’arte), operò un costante avvicinamento tra esperienza e teoria, mirando a individuare le costanti, l’«eterno» nel quotidiano (e viceversa), e proponendo un sottile equilibrio tra ragione e passione. Tra le opere: Glosse 1906-17 (Glosas 1906-17, 1920), La valle di Josafat (El valle de Josafat, 1921), Tre ore nel museo del Prado (Tres horas en el museo del Prado, 1923), Il barocco (El barroco, 1943), Il segreto della filosofia (El secreto de la filosofía, 1947).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it