Pacific Breeze 2. Japanese City Pop, Aor & Boogie 1972-1986
Edizione in doppio vinile colorato
Light In The Attic licenzia il secondo volume di Pacific Breeze. Se il primo episodio aveva fatto conoscere le tracce minori, Pacific Breeze 2 si sofferma su quelle che a ragione potremmo definire le tracce più celebri di questo macro genere, che partendo da alcuni solidi fondamenti americani rileggeva il tutto in salasa orientale ed ovviamente hi-tech. Il pop corale della West Coast – pensate a un brano come Dark Star Di Crosby, Stills & Nash come template – il cosiddetto yacht rock e quello che nel vecchio continente avrebbero definito ‘balearic’ concorrono a costituite il tappeto genetico degli autori off-pop nipponici. Troverete gemme preziosissime come Pink Shadow dei Bread and Butter, Vibration di Kimiko Kasai, Hidari Mune No Seiza di Tetsuji Hayashi, Rainy Saturday Coffee Break di Junko Ohashi & Minoya Central Station e Harumifutou di Kyoko Furuya. Un’opera di ricerca cristallina ed ineffabile.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it