Padre Leone Pileggi. La vita e le opere
Padre Leone nasce a San Nicola da Crissa il 9 Marzo 1867, e nello stesso suo paese muore il 10 novembre 1925. In seno alla sua famiglia egli apprende i primi sentimenti religiosi, di fede e di amore verso Dio e verso i fratelli. Fu definito uomo pieno dello spirito di Dio, visse una vita interamente impegnata al servizio dei fratelli; sostenendo le opere della Chiesa in Calabria, cercando di sviluppare un movimento di risveglio religioso in tutta l’area calabrese e in primo luogo curando in modo esemplare l’incremento dell’Ordine di San Francesco, di cui per molti anni assunse la direzione con l’incarico di padre provinciale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it