In queste bellissime pagine si eleva una muta preghiera, dove si chiede al nostro Padre di scendere, tenerci tra le braccia, ascoltarci. Di darci un talento, un amore duraturo, di liberarci dalla paura di sentirci soli, dalla paura di non sentirci tutti suoi figli, delle porte chiuse e infine di liberarci dal male. La preghiera che sin da bambini ci è stata insegnata, la troviamo in forma diversa, quasi poetica, accompagnata da bellissime illustrazioni che ne esaltano il significato, che chiedono con dolcezza di aver cura di noi. Un albo per bambini che consiglio assolutamente.
Padre nostro. Ediz. a colori
Questo albo, rivisitando e attualizzando l’omonima preghiera, si cala nella più intima e umana fragilità dei nostri giorni; con la potenza del linguaggio poetico, invoca una figura trascendente, capace di ascoltare, abbracciare e soprattutto amare.
La poesia, evocativa e senza età, è un tutt’uno con le illustrazioni che ne esaltano la delicatezza e la forza. In questo connubio si declina il quotidiano anelito all’amore, fragile, vulnerabile, ma pieno di fiducia. Uno sguardo che chiede al cielo cura di ogni piccolo, grande dolore che attraversa la nostra travagliata umanità. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 17 marzo 2023Un dono
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it