I padri
"Il tema insolito, persino raccapricciante, è svolto da Giulia Rusconi con una naturalezza che non s'incontra in molti autori di questa generazione. E soprattutto ne resta escluso il dolore, quell'innaturale, fittizio stato di sofferenza esistenziale che si esibisce in tanta poesia di ieri e di oggi, anche di giovanissimi, come se solo questo legittimasse il fare poesia: soffro dunque scrivo. Non è così, la poesia nasce dalla superficie, sono gli stimoli, le occasioni del reale a dare il via a quello scavo che, come dice il sempre attuale Caproni, fa del poeta un minatore." (dalla Prefazione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it