Come spesso accade quando si tenta di doppiare un successo, spesso si manca l'obiettivo. In questo caso il capitolo II nella saga familiare del clan Corleone sembra spento e la mancanza di Marlon Brando nel cast è pesante. Manca e si vede. Il personaggio di Don Vito è forse uno dei meglio riusciti nella storia del cinema e quando è tempo per il figlio Michael, interpretato da un dotatissimo Al Pacino, di prendere le redini della famiglia il tradimento è in agguato. La famiglia ormai perde dell'antico valore di protezione e rifugio contro i nemici esterni; i nemici si nascondono proprio tra gli affetti. Sequel che merita ma che inevitabilmente non riesce a doppiare il primo capitolo.
Emigrato negli Stati Uniti dall'Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea un vero e proprio impero del crimine che in seguito è ereditato dal proprio figlio. Seguito di "Il padrino" 1971.
Venditore:
-
Titolo originale:The Godfather, Part II
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Note:versione restaurata con la supervisione di Coppola
-
Durata:194 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Mono);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento del regista
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it