Paesaggi della Terra di Mezzo. Immaginario naturale e radici culturali nell'opera di J. R. R. Tolkien - Roberto Arduini,Cecilia Barella,Giacomo Bencistà - copertina
Paesaggi della Terra di Mezzo. Immaginario naturale e radici culturali nell'opera di J. R. R. Tolkien - Roberto Arduini,Cecilia Barella,Giacomo Bencistà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Paesaggi della Terra di Mezzo. Immaginario naturale e radici culturali nell'opera di J. R. R. Tolkien
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Leggendo Il Signore degli Anelli colpisce molto la somiglianza tra le verdi distese di Rohan e le grandi praterie americane, i giardini di Gondor e quelli italiani, le lande desolate di Mordor e alcuni deserti asiatici. Questo libro guida il lettore tra gli habitat della Terra di Mezzo, facendogli incontrare le creature fantastiche che li popolano: Baccador la figlia del fiume, Shelob il ragno gigante delle caverne, Barbalbero il pastore di alberi. Si affrontano i grandi temi che questi luoghi richiamano alla memoria, come gli effetti della guerra nelle Paludi Morte e negli acquitrini delle Fiandre. È stato approfondito anche l'aspetto iconografico dell'opera di Tolkien. Il libro è corredato da illustrazioni in bianco e nero, da una bibliografia sull'autore e da percorsi di lettura tematici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

228 p., ill. , Brossura
9788854811133
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it