I paesaggi di Morandi - Giuliano Briganti,Ester Coen - copertina
I paesaggi di Morandi - Giuliano Briganti,Ester Coen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I paesaggi di Morandi
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Testi di Giuliano Briganti ed Ester Cohen Collana Galleria, I libri delle mostre, 2 Torino, Umberto Allemandi & C., 1984 ISBN 88-422-0024-7 In -8 (cm. 20.50x13.60), brossura editoriale illustrata da un disegno di Giorgio Morandi, pp. (4), 87, (1), con numerose fotografie a colori ed in bianco/nero, stampate su carta lucida, diverse ripiegate (+ una b/n nel testo introduttivo). Catalogo della mostra tenutasi a Roma, presso la Galleria dell’Oca, dal 21 Novembre 1984 al 30 Gennaio 1985. Nel volumetto è presente un foglietto di Errata corrige, inerente la datazione controversa di una lettera del Pittore, citata nel breve saggio. Leggera ammaccatura ad una punta del piatto posteriore ed una macchiolina al piatto anteriore; tuttavia, volume in ottimo stato di conservazione.

Immagini:

I paesaggi di Morandi

Dettagli

88 p., ill.
9788842200246

Conosci l'autore

Foto di Giuliano Briganti

Giuliano Briganti

1918, Roma

Storico dell'arte e scrittore italiano. Nasce a Roma nel 1918 da Clelia Urbinati e Aldo Briganti. Suo padre, Aldo (1893-1965), mercante colto, umanista, è anch’egli storico dell’arte.Il 22 giugno 1940 Giuliano si laurea in Lettere con indirizzo storia dell’arte medievale e moderna all’Università La Sapienza di Roma con Pietro Toesca con una tesi su Pellegrino Tibaldi, pittore bolognese del Cinquecento. La tesi prenderà la forma di un vero e proprio saggio monografico edito dalla casa editrice Cosmopolita, nel 1945, alla fine della II guerra mondiale, con il titolo Il Manierismo e Pellegrino Tibaldi. L’attività di Briganti studioso e critico d’arte inizia molto presto, a meno di vent’anni: al 1937 risalgono i primi scritti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it