Il paesaggio e l'agricoltura nella comunità di Monteroni nei primi anni dell'Ottocento - Maurizio Carnasciali - copertina
Il paesaggio e l'agricoltura nella comunità di Monteroni nei primi anni dell'Ottocento - Maurizio Carnasciali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il paesaggio e l'agricoltura nella comunità di Monteroni nei primi anni dell'Ottocento
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,91 €
8,91 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il territorio della Toscana dispone al suo interno di singolari e multiformi visioni paesaggistiche che contribuiscono nella grande varietà di terreni in modo determinante a renderla un'area geografica tra le più interessanti d'Italia. Gli elementi tipici di un diverso percorso storico, la specificità dei sistemi agricoli, le forme architettoniche civili e religiose, espressioni proprie di una cultura peculiare, hanno prodotto nel corso di molti secoli un paesaggio davvero unico e irripetibile. Lo scopo di questa collana, che inizia con questo primo volume dedicato a Monteroni d'Arbia, è evidenziare caratteristiche e differenze di realtà ambientali interne dai rilievi collinari quali Mugello, Chianti, Amiata, o di quelle incise dai solchi vallivi dell'Arno, della Merse, dell'Arbia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
64 p., ill. , Brossura
9788875422073
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it