Paesaggio, luogo, ambiente. La configuratività territoriale come bene comune
Paesaggio, luogo, ambiente: la territorialità configurativa è un ingrediente fondamentale del nostro benessere individuale e collettivo. Un patrimonio delicato e prezioso, che custodisce l'intelligenza evolutiva dell'umanità. Una sorgente inesauribile di emozioni, che rendono l'esistenza più aperta e intensa. Un bersaglio centrale della cultura e dell'azione politica. Un bene comune: la promessa del nostro destino di uomini che ignorano quale sarà il loro futuro, ma sono fermamente determinati a conservare la possibilità di contribuire a costruirlo: nel mondo di ciascuno, nel territorio di tutti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it