Il paese come racconto. Guida narrativa di Zungoli un paese quasi invisibile
«Qui, quando ti svegli, non hai la sensazione di iniziare un nuovo giorno, c'è poca differenza tra la luce e il buio. Nessun rumore di notte, tutto ovattato al mattino. Non c'è il frastuono del traffico che t'ingoia o che penetra dalla finestra spalancata sul tetto ad avvolgere le tue parole e, l'abitare questi luoghi, per chi è solo di passaggio, ti fa sentire inadeguato. Guardi il crinale, il susseguirsi delle colline e delle montagne; oltre l'Appennino pensi alla città e a chi ci hai lasciato come a qualcosa ormai lontano, d'irraggiungibile e ti accorgi che non troverai mai le parole per raccontargli di questo posto dove ci sono case chiuse e case senza porta».
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it