Attraverso crimini e violenze quotidiane in un piccolo borgo del sud Italia, Stefano Nardella (testi) e Vincenzo Bizzarri (disegni), ci raccontano la vita di un paese durante i suoi tre giorni più importanti dell’anno, quelli della festa dei tre santi, e l’ascesa e la caduta dei suoi personaggi principali. Con uno stile asciutto e realistico, che potrebbe richiamare alla mente opere di Igort o quel capolavoro cinematografico de La capa gira, i due autori rappresentano perfettamente una quotidianità di violenza, ricatti, vite sprecate e omertà. Una realtà dura, per nulla minimizzata o mitigata. Una bellissima lettura.
Il paese dei tre santi
Tre santi protettori, un solo paese. Tre giorni di festa in qui tutto si ferma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Clov 29 maggio 2023Un noir intenso ed efficace
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it