Il paese del vento - Grazia Deledda - ebook
Il paese del vento - Grazia Deledda - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il paese del vento
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In Il paese del vento, Nina, giovane sposa in viaggio con il consorte, si dirige verso un paese non definito dove inizierà la sua nuova vita coniugale. La giovane donna, imbevuta di ideali romantici, per l’occasione ha messo sul capo una paglia di Firenze «simile a quelle che portavano le eroine di Alessandro Dumas figlio». Lo stato d’animo nei cuori dei novelli sposi, che attendono il trenino con le mani intrecciate, è giulivo, ricco di aspettative e di nuovi sogni da realizzare insieme. È questa l’immagine che si presenta al lettore nella prime righe del breve romanzo Il paese del vento dal sapore totalmente autobiografico per la prima volta nella sua produzione, scritto da Grazia Deledda e pubblicato nel 1931. Peccato che questa sensazione di fiduciosa attesa verso il futuro si interrompa bruscamente appena le rotaie del treno iniziano a scorrere sui binari. Un plotone di giovani reclute irrompe nello scompartimento dove i due novelli sposi sono seduti mano nella mano, e prende a canzonarli per la loro condizione e la delusione della fanciulla è repentina quando il consorte intrattiene una piacevole conversazione con il sergente sulla propria esperienza passata da militare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003203699

Conosci l'autore

Foto di Grazia Deledda

Grazia Deledda

1871, Nuoro

Grazia Deledda è stata una scrittrice italiana, celebre per essere l'unica donna italiana a vincere il Premio Nobel per la Letteratura, conferitole nel 1926. Nata in una famiglia benestante in Sardegna, ricevette un'istruzione limitata, proseguendo da autodidatta e sviluppando presto una passione per la scrittura.Dopo un esordio come giornalista su delle riviste di moda, iniziò la sua carriera letteraria pubblicando racconti e romanzi ambientati nella sua terra natale, esplorando le tradizioni e i conflitti interiori di una Sardegna arcaica e pastorale. Tra le sue opere più celebri si annoverano Elias Portolu (1903), Cenere (1904), Canne al vento (1913), che le valse la candidatura al Nobel, e La madre (1920), apprezzata in particolare dallo scrittore inglese David Herbert...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows