Un paese in affitto
I racconti di Jorge Medina García sono un realistico affresco della realtà del suo paese, l'Honduras, ma sono anche un atto di denuncia, a tal punto che qualcuno ha parlato di "letteratura d'occupazione". Tuttavia il registro preferito dall'autore per quasi tutti i racconti presentati in questa antologia è l'ironia; un'ironia amara, come quella che sta alla base del titolo scelto, ma che sembra voler dimostrare come per Medina García gli uomini e le donne del suo Honduras, nonostante la dominazione straniera, la classe politica corrotta e incapace, la povertà, riescano anche a ridere delle proprie disgrazie e a guardare con fiducia al futuro.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it