Paganini (Film Operetta) (DVD)
Film Operetta del 1973. Regia televisiva di Eugen YorkL'operetta di Franz Lehar 'Paganini' (Vienna, 1925) ha segnato l'inizio di un nuovo periodo nel lavoro del compositore che fu fortemente influenzato dal tenore Richard Tauber. Lehar cominciò a scrivere opere dalle grandi pretese dal punto di vista vocale e modellate dal punto di vista stilistico sul repertorio dell'Opera. L'enorme successo ottenuto da questi lavori dimostra quanto sia stato azzeccato il suo tentativo di non fare solamente ridere il pubblico ma anche di coinvolgerlo in situazioni emozionali commoventi.Una delle operette di maggior successo di questo periodo è indubbiamente 'Paganini', che comprende l'immortale melodia "Gern hab' ich die Frau'n gekusst". Ora, per la prima volta, la leggendaria versione da film del 1973 dell'operetta offre l'opportunità di ammirare ancora una volta stelle come Teresa Stratas, Peter Kraus, Dagmar Koller e, ultimo ma non ultimo, Johannes Heesters.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it