Una pagina di ordinaria follia a Civita Lucana
Si prenda una pagina di esistenza, in cuor già annunciata, in corpo a suo tempo plasticamente realizzata. In apparenza avanza linearmente, retta da logiche, plausibilità e altre regolarità matematicamente spiegate, universalmente plasmate, solitariamente sullo stesso piano in posa pari alloggiata. In realtà è sostanza che incrocia, interseca, interferisce reciprocamente, come l’una e mille voci ad accompagnare chi altrimenti s’arrischia in un monologo per la lavastoviglie: arrivano, tornano o approdano echi di ieri, di oggi, di memorie lontane e vicine, di tradizioni dotte e arabeschi incolti. Esse affidano al coro i riflessi di un ingegno che a volgersi è da molte parti, di una mente mobile e astuta, di un cantimbanco che a incarnare è la verità del folle, di uno sfogo del pensiero non controllato dalle finalità e regole della gerarchia e del potere, in poche parole: di un affabile incantatore a cui far dono d’indulgenza, di benigna concessione, di remissione d’ogni pena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows