Pagine di vita siciliana. Storie e leggende di Sicilia dalle origini ai nostri giorni. Vol. 1: Sicilia centro del mondo conosciuto.
Pagine di Vita Siciliana, Storie e leggende di Sicilia dalle origini ai nostri giorni, è una raccolta di 69 tra storie e leggende che coprono quasi 3000 anni della Storia della Sicilia, dal culto della Fenicia Astarte ad Erice nell'VIII/VII secolo a.C., fi no a oggi, includendo anche la strage di Ustica e l'uccisione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Storie e leggende di Sicilia le quali, grazie alla accuratezza con la quale sono state scelte, e alla sequenza temporale con cui sono proposte raccontano, tutte insieme, una insolita Storia della Sicilia vista dai Siciliani. L'opera è divisa in due volumi che costituiscono un unicum originale. Ogni volume include in appendice una divertente sezione di giochi: Giocando con la Storia, con in totale 30 tra puzzles, cruciverba e giochi vari: battaglie navali, quadrati e rettangoli magici, cartelloni, tris, diagonali pazze, partite di calcio, da poter fare anche in coppia, che approfondiscono e presentano, in forma ludica e ricreativa, gli eventi, le leggende e di protagonisti delle Pagine di Vita Siciliana del primo e del secondo volume.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it