Pagine Vere
"Pagine Vere" nasce dalla collaborazione artistica tra il pianista e compositore Giovanni Ceccarelli e la cantante e paroliera Michela Lombardi. I due artisti lavorano insieme da anni, con l'obiettivo di creare un repertorio di musiche originali. Michela Lombardi è una compiuta interprete di rara sensibilità musicale, con illustri collaborazioni come cantante e cantautrice, come quelle con Phil Woods e Burt Bacharach. Giovanni Ceccarelli ha pubblicato tredici album a suo nome ed è stato nominato per i Latin Grammy Awards. Durante la registrazione dell'album "Animantiga", Giovanni incontra e collabora per la prima volta con il chitarrista Luca Falomi, artista che porta in questo progetto la sua finissima e delicata musicalità. Il repertorio di "Pagine Vere" comprende anche testi di Max De Tomassi, Stéphane Casalta, André Carvalho e Ciara Arnette. La musica del gruppo presenta testi in italiano, inglese, francese, portoghese e corso. I tre musicisti hanno invitato alcuni artisti ospiti speciali ad unirsi a loro nella registrazione di questo album: Ferruccio Spinetti e Petra Magoni del duo Musica Nuda, il polistrumentista e produttore brasiliano Dadi, il cantautore corso Stéphane Casalta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it