Regia di Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi - Opera di Firenze / Maggio Musicale Fiorentino, Settembre 2019. Presentato il 21 maggio 1892 al Teatro Dal Verme di Milano sotto la direzione di Arturo Toscanini, Pagliacci ebbe subito un enorme successo e oggi è l'opera più rappresentata di Leoncavallo; \Vesti la giubba\" è forse una delle arie d'opera più famose di tutti i tempi. Il compositore trasse ispirazione da un fatto reale accaduto in una città calabrese: un incidente in cui si intersecano amore e morte, nella storia di Nedda, Tonio e Canio troviamo una fusione verista di arte e realtà, drammaturgia musicale e vita, con la seconda che quasi prende il sopravvento sulla prima, quando nel finale il coro esclama: \"Questa scena sembra così reale!\" Questa produzione è stata registrata al Maggio Musicale Fiorentino nel Settembre 2019 ed è stata acclamata come un grande successo dalla critica."
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it