La pagliuzza d'oro - Giuliano Adler - ebook
La pagliuzza d'oro - Giuliano Adler - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La pagliuzza d'oro
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La pagliuzza d'oro: Ha un'essenza l'anima? Qual è la sua consistenza? La risposta a queste domande è leggera e preziosa come una pagliuzza d'oro che ci invita a una sua ricerca. È quello che prova a fare in questo libro Giuliano Adler, ripercorrendo alcune tappe della vita di Amedeo Bülow, evitando scelte scontate, preferendo soffermarsi su avvenimenti anche obliqui che caratterizzano la formazione dell'identità del protagonista. Un romanzo di formazione che si svolge sullo sfondo di una Trieste mitteleuropea, dove si susseguono eventi, suoni, dettagli dilatati, aneddoti e riflessioni, che non cedono alla nostalgia e che coinvolgono il lettore in questo viaggio appassionato

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
342 p.
Reflowable
9788830618633

Valutazioni e recensioni

  • Anastasia Caldarola

    Lettura avvincente e appassionata per il lettore che si identifica con il protagonista Amedeo Bulow nel suo lungo viaggio intimista alla ricerca della propria identità. L'uso della parola è estremamente precisa e al tempo stesso poetica, regalando al lettore momenti di sospensione emotiva e, per alcuni tratti, anche onirica. Lettura piacevolissima.

  • Gioietta
    Romanzo di formazione

    Amedeo Bülow, triestino di nascita, che la vita ha portato a viaggiare per il mondo, si trova in età adulta a fare un bilancio dei suoi primi anni. Nel suo percorso a ritroso, incontriamo un Amedeo se si vuole a tratti tenero verso se stesso; un ragazzo ispirato dalle prime figure maschili di riferimento, come il nonno Romano, costretto a farsi spazio negli anni formativi del collegio, e incuriosito nei primi approcci alla vita adulta. Grazie ai suoi aneddoti e riflessioni l'autore traccia uno spaccato degli anni '60/'80 in una Trieste in costante evoluzione, proprio come il suo protagonista e che rende ancora più interessante la narrazione. Il libro risulta scorrevole e pieno di spunti di approfondimento che lo rendono piacevole alla lettura.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows