Painting the dreaming. Australian aboriginal paintings from the central and western deserts. Ediz. multilingue
Un mondo visivo fatto di simboli arcaici e arditi contrasti di schegge di colore. La straordinaria cultura pittorica di un popolo per troppo tempo nascosto che attraverso l'arte rivendica con orgoglio il dinamismo, la vitalità, la bellezza di una tradizione mistica e onirica. Le 216 opere raccolte in questo volume sono un'inedita testimonianza di una poetica figurativa unica, un viaggio visionario tra i colori del paesaggio desertico raccontato attraverso lo sguardo di artisti affermati come Tommy Watson o Mrs. Bennett insieme a tanti altri meno noti. Un nuovo astrattismo che l'Occidente ha in parte dimenticato. "Painting The Dreaming" è una collezione di Imago Mundi, progetto culturale, democratico, globale, non profit, promosso da Luciano Benetton con l'obiettivo di realizzare una mappatura, la più ampia possibile, delle diverse esperienze artistiche contemporanee del nostro mondo. Ogni Paese è rappresentato da oltre 200 opere commissionate ad artisti noti ed emergenti con l'unico vincolo del formato: 10 per 12 centimetri. www.imagomundiart.com è la piattaforma web dell'intero progetto.
Venditore:
Informazioni:
Edizione multilingua. 678 p., f.to cm 20,5x21,5, copertina rigida, illustrazioni a colori. Nuovo 9788890834615.
Immagini:

-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it