In-4° pp. 240 con moltissime foto a colori n.t. Leg. in tela edit. con sovrac. ill..
Soggetto di questo volume sono i numerosissimi palazzi viennesi che, edificati nel corso dei secoli, hanno arricchito la città rendendola una delle più belle del mondo. Il libro è introdotto da una breve storia di questo ingente patrimonio architettonico, storia che ripercorre da vicino le vicende politiche della borghesia cittadina e della casa regnante degli Asburgo. La presentazione dei singoli edifici, siano essi palazzi urbani, residenze estive o i palazzi del ring, si inserisce dunque all'interno di un più vasto panorama socio-culturale. Completano il volume illustrazioni che offrono scorci, vedute aeree, particolari e visioni d'insieme di queste magnifiche abitazioni, alcune delle quali ormai chiuse al pubblico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it