Palazzo Besta. Atlante iconografico. Ediz. illustrata
L'andamento degli studi spesso procede a ondate. Ad accelerazioni seguono periodi di assestamento, di ripetizione dei risultati raggiunti, quasi di incapacità di distaccarsi abbastanza per individuare i problemi ancora aperti, le piste da battere, le acquisizioni da rivedere. Fino a che non arriva una nuova ondata. Questo Atlante Iconografico intende essere la corrente nascosta, la ventata decisa che provoca, per Palazzo Besta a Teglio, in Valtellina, una nuova ondata. Le immagini, allineate con sistematicità, non solo accompagnano idealmente il semplice visitatore nelle sale del palazzo invitandolo a una visione non superficiale, solleticandone la curiosità, ma hanno l'ambizione di farsi materia di studio per specialisti che volessero affrontare i problemi ancora posti dall'edificio e dal suo apparato decorativo e proporne chiavi di lettura sistematiche, contestualizzazioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it