Secondo volume di una trilogia di cui purtroppo il terzo e ultimo libro non è ancora stato tradotto, il romanzo continua a narrare le vicende dei personaggi conosciuti nel precedente Red Sparrow, introducendone qualcuno nuovo. L'autore continua a tenerci incollati al suo libro con uno stile asciutto e diretto, da vero "insider" del mestiere di spia. Matthews si divide abilmente fra descrizioni di missioni pericolose (che a me sono sembrate parecchio realistiche) che mantengono altissima la tensione del lettore e momenti introspettivi in cui mette in evidenza le difficoltà di coloro che sono chiamati a svolgere attività molto pericolose e, spesso, moralmente critiche. Spero davvero che il terzo volume venga tradotto al più presto.
Il palazzo degli inganni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,96 €
Il capitano Dominika Egorova dell'intelligence russa è da poco rientrata a Mosca, dove è ancora Guerra Fredda. L'SVR - il nuovo volto del KGB - e la CIA si fronteggiano in un inedito, inquietante scenario politico: alle spalle della Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, Putin trama per consentire all'Iran di creare ordigni nucleari. Quello che il presidente russo non sa è che all'interno dell'SVR c'è una talpa. E la gola profonda è proprio lei, Dominika Egorova, che sogna una Russia diversa, libera da oligarchi corrotti e affaristi senza scrupoli. A complicare ulteriormente la missione impossibile di Dominika, ci sono i sentimenti che prova nei confronti di Nathaniel Nash, il suo interlocutore e punto di riferimento all'interno della CIA. Quando il castello di menzogne e coperture dietro cui si nasconde inizia a vacillare, Dominika sa bene che a essere in gioco è la sua stessa vita e che per salvarsi è necessario condurre una partita ancora più estrema. Addestrata presso la terribile Scuola delle Rondini, si guadagnerà il favore di Putin - affrontato nel corso di un inquietante vis-à-vis notturno - e dovrà guardarsi da Zjuganov, lo psicopatico a capo del controspionaggio russo. Tutto è labile e opaco, ognuno è sacrificabile sull'altare dell' Obiettivo. Dietro la facciata della Storia si consumano le torbide vicende dello spionaggio: una ragnatela di trappole e intrighi in cui Dominika corre il rischio di rimanere fatalmente invischiata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:27 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
stefanoconte78 02 gennaio 2022Entusiasmante continuazione del precedente
-
roberto basilico 23 novembre 2016
Ho appena finito di leggere questo entusiasmante libro di spionaggio. ero stato indotto ad acquistarlo dalle anticipazioni sul prossimo film che uscirà , girato su questa trama, con presente la protagonista di Hunger games. Una volta iniziato ho scoperto che è il seguito del libro "nome in codice DIVA" , che non mancherò di acquistare.. Il racconto si snoda sulla storia di una spia dell CIA che è vicina al Presidente Putin. Non si tratta del solito racconto sulla vecchia cortina di ferro, ma le tematiche internazionali sono proprio quelle di oggi e quindi il lettore può trovare in questo racconto la realtà di oggi. Superbo affresco della classe dirigente russa!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it