Il palazzo della mezzanotte - Carlos Ruiz Zafón - copertina
Il palazzo della mezzanotte - Carlos Ruiz Zafón - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Il palazzo della mezzanotte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


«La storia di una città è scritta nelle pagine invisibili dei suoi spiriti.»

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte e un giovane tenente si sacrifica per salvare due gemelli neonati. Calcutta, 1932. Ben compie sedici anni e sta per lasciare l'orfanotrofio, celebrando lo scioglimento della Chowbar Society, il club segreto di sette orfani che per anni si sono riuniti in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma pochi minuti prima della mezzanotte, una bellissima ragazza si unisce a loro, e le braci dell'incendio ricominciano ad ardere... Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

26 marzo 2013
284 p., Brossura
El palacio de la medianoche
9788804627265

Valutazioni e recensioni

  • Rino Falzone

    Il Palazzo della Mezzanotte è uno dei primi libri di Zafòn e già dalla lettura si può intuire il carattere tipico dello scrittore futuro. Il racconto è abbastanza scorrevole ma a tratti troppo artificioso e forzato. Nel complesso lascia molto spazio alla fantasia e per questo la reputo una buona lettura per ragazzi dai 12 anni in su; le varie descrizioni di omicidi ed incendi efferati non credo infatti che siano indicati per un pubblico più giovane. Rimane comunque un buon libro per chi volesse scoprire Carlos Ruiz Zafòn.

Conosci l'autore

Foto di Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón

1964, Barcellona

Completati gli studi in un collegio di gesuiti a Barcellona, inizia a lavorare nella pubblicità, diventando direttore creativo di una importante agenzia. Inizia la sua carriera letteraria nel 1993 con Il principe delle nebbie, prima parte della trilogia della nebbia. Nel 2001 esce il primo romanzo per adulti, L'ombra del vento, che si trasforma subito in un fenomeno letterario internazionale con otto milioni di copie vendute nel mondo. Nel 2008 con Il gioco dell'angelo il successo viene confermato. Il 2009 è l'anno di Marina, seguito da Il Palazzo della Mezzanotte (2010), Le luci di settembre (2011), Il principe della nebbia (2011). Le sue opere sono state tradotte in più di quaranta lingue e hanno ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it