Polpettone storico-romantico con protagonista un vampiro atipico appena abbozzato nelle sue più caratteristiche peculiarità (cammina alla luce del giorno, tiene in mano una croce d’argento…). Non riesco ancora a capacitarmi come si possa affermare che la specialità della Yarbro siano i vampiri, lontana migliaia di anni luce com’è dalla straordinaria inventiva di Laurell K. Hamilton ed Anne Rice!!! Per chi fosse interessato a conoscere alcuni tra i primi titoli della serie, eccoli: “Hôtel Transilvania”, “The Palace”, “Blood Games” (questi primi 3 già tradotti in italiano), “Path Of The Eclypse” (dove Saint-Germain incontra Gengis Khan), “Tempting Faith” (ambientato nell’Europa del dopoguerra), “The Saint-Germain Chronicles” (una collezione di racconti che si svolgono nell’Europa degli ultimi due secoli), “Darker Jewels” (dove Saint-Germain incotnra Ivan il Terribile), “Better In The Dark” (che mette in scena una fosca Sassonia del X secolo) e “Mansions Of Darkness” (in cui il conte lotta contro l’Inquisizione peruviana del ‘600). Ma che ordine cronologico è mai questo???
Il palazzo. La saga di Saint German. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Demetrice Volandrai, splendida cortigiana al servizio di Lorenzo De' Medici, è affascinata dallo straniero che si dice sia proprietario del palazzo più sontuoso in tutta la Firenze Rinascimentale, il vampiro Francesco Ragoczy da San Germano. Circondato da capolavori d'arte e da uomini di potere, Ragoczy pratica in segreto l'antichissima scienza alchemica e, contemporaneamente, assapora la passione sopraffina che Demetrice suscita in lui. Ma un nemico mosso dal fanatismo ha dato origine a un regno di terrore che travolge la città in un turbine di superstizione e violenza. Quando Demetrice viene condannata per eresia, il vampiro cerca di salvare la sua amata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 13 luglio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it