i personaggi li ho trovati molto noiosi, il libro ha una scorrevolezza molto lenta
Il palazzo segreto
«Un bestseller internazionale.» - la Repubblica
1923. Il sole splende accecante sulle mura color miele della piccola isola di Malta, nel cuore del Mediterraneo. Qui la promessa di un nuovo inizio attende chiunque desideri lasciarsi il passato alle spalle: non è difficile assumere una nuova identità e voltare pagina. E così Rosalie Delacroix fugge da Parigi per inseguire il sogno di fare la ballerina in uno degli esclusivi locali che costellano le strade tortuose dell'isola. Ma quale destino la attende? 1944. In fuga dalla Francia oppressa dall'occupazione nazista, Florence Baudin è pronta a iniziare una nuova vita lontana dagli orrori della guerra, ma a complicare le cose, per lei, c'è una promessa fatta a sua madre, che la implora di ritrovare la sorella, scomparsa molti anni prima. L'unico indizio a disposizione di Florence per rintracciare la zia è una vecchia lettera sbiadita, che la spinge a domandarsi se valga davvero la pena di riaprire le ferite del passato. È possibile infrangere le barriere dello spazio e del tempo per ricucire legami familiari spezzati da segreti, lunghi silenzi e un terribile tradimento?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
margheritapasquali 20 settembre 2024deluso
-
cinziads89 15 settembre 2022Un altro colpo da maestro di Dinah Jefferies
Negli anni ’20 del ‘900, l’isola di Malta, una perla nel Mediterraneo, accoglie Rosalie Delacroix, in fuga da Parigi per inseguire il suo sogno nel cassetto e cambiar vita. Vent’anni dopo, la nipote Florence intraprende un viaggio alla ricerca della zia perduta scoprendo così i veri motivi della sua scomparsa e i segreti di famiglia. Un romanzo coinvolgente, di facile lettura, che porta il lettore a chiedersi spesso se sia possibile ricucire i legami familiari anche dopo innumerevoli anni o se gli stessi siano ormai andati perduti. Emozionante e appassionante, come solo i romanzi di Dinah Jefferies sanno essere. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it